Draping: la nuova tecnica per scolpire il volto.

Direttamente dagli anni 70/80, ritorna in auge la tecnica del draping. Si tratta di scolpire il viso, utilizzando esclusivamente un  blush o due tonalità ( una più chiara ed una più scura), da mixare insieme sull’osso zigomatico, per ottenere un effetto più naturale dell’amatissimo contouring, garantendosi comunque un risultato 3d mozzafiato.

L’importante è SFUMARE, sfumare e sfumare bene, per evitare chiazze di colore o risultati troppo fake. Io vi consiglio di iniziare stendendo un blush cremoso e successivamente di fissarlo con uno in polvere.

Cosí facendo, si aggiungerà maggior equilibrio e volume al volto, senza però andare a stravolgere completamente i propri contorni. Come vi dicevo all’inizio, non si tratta di una tecnica nuova ma di un revival, che ultimamente sta davvero tornando alla ribalta.

Io la trovo molto più rapida e veloce del buon e vecchio contouring e sicuramente più armoniosa. Si ha proprio il risultato di gote che arrosiscono, un mix di femminilità e armonia che non guasta mai.

Vi sono 4 metodi per ottenere il draping, a seconda del risultato che si vuole ottenere ed anche dalla morfologia del proprio viso. Vediamoli insieme:

LIFT GLOW:

Punta tutto sul risollevare gli zigomi. Si applicherà un blush in crema anche sulle tempie e sui lati del collo, successivamente per fissare il tutto, si applica una polvere di blush quanto più vicina possibile, alla tonalità di blush applicata precedentemente.

BALANCING GLOW:

Questa volta il focus è riequilibrare le forme del viso. Prediligiamo tonalità pescate ed ambrate, che andremo ad applicare sull’arcata sopraccigliare, sugli zigomi, sul dorso del naso, sul mento ed ai lati del collo.

COLOR FEVER:

L’attenzione è tutta sugli occhi, che vengono letteralmente contornati dal blush. Il resto del volto rimane neutrale.

SCULPTING GLOW:

Indicata per chi ha il viso quadrato e vuole dargli una parvenza più ovale. Sulle gote riserveremo delle nuance più scure, mentre quelle più chiare, le applicheremo sulle mascelle ed ai lati della fronte.

Conoscevate questa tecnica? Fatemi sapere e buon draping a tutte!!!

Kiara❤️

Commenti

commenti

Kiaramakeup89

Makeup & Beauty Blogger

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>