IMPERFEZIONI,ACNE? IO VI CHIEDO IL DIVORZIO!

Rieccomi con uno dei problemi che ormai, sul mio blog, è spesso presente: la cura dell’acne! Si lo ammetto, sono fissata su questo argomento, mi piace cambiare spesso la mia skin care routine e provare nuovi prodotti, perchè penso che da ognuno, possiamo trarne un beneficio..

Non so se anche voi, abbiate l’abitudine di guardarvi, con lo specchio ingrandente, ahahahah io ormai son diventata sua amica/nemica, ogni qual volta mi ci vedo riflessa, noto nuove imperfezioni all’orizzonte, grana della pelle non affinata, pori dilatati, insomma lasciate perdere lo specchio ingrandente!!!!! Vi complica la vita:)))
Comunque a parte gli scherzi, è bello poter prendere coscienza dei propri difetti ed adoperarsi, per cercare di fronteggiarli, ecco perchè sono sempre alla ricerca di ingredienti naturali, che combattano questo problema…

Un po’ di tempo fa, ho collaborato con una gentile azienda, di cui conoscevo solo il nome: prodecopharma.

Chi è la prodeco pharma?

 È un’azienda italiana, nata oltre vent’anni fa,per passione per la medicina alternativa  ed in particolare per la fitoterapia. Prodeco Pharma, è costituita da un’equipe di professionisti, preparati ed aggiornati, ma soprattutto, da un gruppo di persone, che lavorano ogni giorno fianco a fianco, unite dalla passione per la scienza  e da obiettivi comuni: formulare, produrre e commercializzare prodotti salutistici, a base di piante o di estratti di piante. 

Quest’ azienda, vende molti prodotti per la cura della persona, a seconda delle proprie esigenze. Io ho potuto testare una linea completa per la cura dell’acne..

La linea si complementa, con l’utilizzo degli integratori, specifici per contrastare le imperfezione che però io, avendo molti problemi di intolleranze, non ho provato..
Quello di cui vi parlerò oggi, sono dei prodotti fantastici per uso topico..
Quali sono questi prodotti e quali sono gli step da seguire?

-Primo step da seguire: detergere la pelle con il latte detergente:

GSE Complex Detergente è un latte di pulizia a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più  autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti, (Bardana e Melaleuca), una detersione profonda e delicata, ideale per la pulizia quotidiana del viso.
Se ne consiglia quindi l’uso come preventivo e se ne raccomanda l’utilizzo costante, in associazione al Trattamento ed all’Integratore alimentare GSE Complex per un’efficace azione risolutiva.
 
Componenti funzionali
ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.
Consigli per l’uso
Come preventivo: applicare mattina e sera su viso e collo con leggeri massaggi circolari, rimuovere con un batuffolo di cotone o direttamente con acqua calda.
In trattamento (associato al GSE COMPLEX Trattamento o al GSE Complex MATTINO & SERA) : effettuare l’operazione sopra descritta 10 minuti prima dell’applicazione del trattamento.
Personalmente, penso che questo detergente, sia davvero molto efficace, nella rimozione TOTALE, del makeup.. Io sono una che si trucca parecchio, quindi ho bisogno di un prodotto, che davvero vada a rimuovere ogni traccia di trucco… Ho fatto la prova, utilizzando dopo un tonico, ho visto che il dischetto di cotone, rimaneva pulito, quindi se acquisterete questo tipo di detergente, avrete la sicurezza, di esservi struccate, (come tutti i prodotti dovrebbero fare e invece, purtroppo molti non fanno)…
Ha un odore di tea tree davvero piacevole, non unge, si asciuga subito e, per ultimo ma non per importanza: NON BRUCIA!!!! Mi è capitato di avere delle reazioni allergiche con molti prodotti, lacrimazione degli occhi e con questo nulla di nulla..
Ci tengo a specificare che non l’ho utilizzato nella zona oculare ma, essendo una persona estremamente allergica, molti prodotti, solo se avvicinati agli occhi, mi causavano una forte lacrimazione.. Con questo detergente, di problemi, non ne ho mai avuti!
-Secondo step: stendere un velo di trattamento, soprattutto sulle zone problematiche:

GSE Complex Trattamento è un prodotto in gel, a base di Estratto di semi di Pompelmo, considerato uno straordinario “pulitore” naturale dai più  autorevoli laboratori U.S.A. L’Estratto di semi di Pompelmo garantisce, in sinergia con gli estratti vegetali qui presenti (Bardana e Melaleuca), la soluzione del problema. Per una completa azione risolutiva, si raccomanda di associare al Trattamento l’assunzione di GSE Complex Integratore e l’utilizzo di GSE Complex Detergente, per una pulizia profonda e delicata, da effettuarsi 10 minuti prima dell’applicazione del Trattamento, e successivamente per prevenzione e mantenimento.

Componenti funzionali

ESTRATTI DI SEMI DI POMPELMO, MELALEUCA (TEA TREE OIL) E BARDANA.
Consigli per l’uso
Per acne o punti neri: con le dita ben pulite applicare nella parte interessata, un’adeguata quantità di gel,con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare agire per 15 minuti, dopodiché sciacquare abbondantemente con acqua calda.
Per singolo brufolo: con le dita ben pulite, applicare sulla parte interessata, un’adeguata quantità di gel,con un leggerissimo massaggio circolare. Lasciare assorbire il prodotto; non è necessario il risciacquo. Evitare il contatto con gli occhi, nel caso risciacquare abbondantemente con acqua.
Uno dei prodotti fulcro, di questo quartetto è proprio lui! Usato con COSTANZA, garantisce ottimi effetti.. Bisogna però avere del tempo, da ritagliarsi, per prendersi cura della propria pelle, non si può pensare che con un prodotto, si risolvano magicamente tutti i problemi..
Questo trattamento, lavora in sinergia con gli altri e i risultati li ho visti eccome!!!! Già dopo tre utilizzi, le imperfezioni si attenuano e quelle in insorgenza, tornano  indietro…
Assolutamente da provare, io me lo tengo ben stretto questo prodotto:)
-Terzo step: binomio composto da; crema giorno e notte, da applicare sempre dopo il trattamento..

GSE Complex Complete (Mattino & Sera) è costituito da due trattamenti cutanei ad uso locale, da utilizzare rispettivamente, al mattino e alla sera, specificatamente formulati per le pelli problematiche degli adolescenti. Fulcro dell’approccio, è l’Estratto di semi di Pompelmo (GSE), dalle straordinarie proprietà igienizzanti ad ampio spettro, riconosciute da Laboratori ed Istituti di tutto il mondo. Gli estratti vegetali inseriti in associazione, selezionati per la spiccata attività nei confronti di tutti i responsabili dello sviluppo e dell’evoluzione della problematica, sono stati suddivisi, a seconda delle loro funzionalità, nelle due formulazioni, da usare specificatamente al mattino e alla sera. GSE Complex Complete Mattino è il trattamento viso in cui, in sinergia con l’Estratto di semi di Pompelmo sono presenti i principi vegetali di Usnea barbata,Calendula officinalisIpericum perforatum,Cucurbita pepo Marsdenia condurango, mirati in particolare ad un’attività astringente, opacizzante e riequilibrante. GSE Complex Complete SERA è il trattamento viso in cui invece, unitamente all’Estratto di semi di Pompelmo, sono stati inseriti i principi vegetali di Serenoa repensSalvia sclareaKrameria triandra Centella asiatica, per una spiccata attività riequilibrante, in associazione all’Acido azelaico di origine vegetale e all’Acido piruvico da frutto di Ibisco, per un’attività esfoliante efficace ma delicata. GSE Complex Complete (Mattino & Sera) è quindi il trattamento ideale delle pelli impure, a tendenza acneica, nel pieno rispetto della delicata fisiologia cutanea. L’uso continuativo garantisce i migliori risultati.

Componenti funzionali

GSE Complex Complete MATTINO:ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, USNEA BARBATA, CALENDULA OFFICINALIS, IPERICUM PERFORATUM, CUCURBITA PEPO E MARSDENIA CONDURANGO.

GSE Complex Complete SERA: ESTRATTO DI SEMI DI POMPELMO, SERENOA REPENS, SALVIA SCLAREA, KRAMERIA TRIANDRA E CENTELLA ASIATICA, ACIDO AZELAICO DI ORIGINE VEGETALE, ACIDO PIRUVICO DA FRUTTO DI IBISCO.

Consigli per l’uso

GSE Complex Complete MATTINO: al risveglio, dopo l’accurata detersione con GSE Complex Latte Detergente, distribuire delicatamente una discreta quantità di prodotto su tutto il viso, ad eccezione del contorno occhi, evitando lo sfregamento. La formulazione in emulsione, ne consente l’utilizzo anche come base per un’eventuale applicazione del make-up.

GSE Complex Complete SERA: alla sera prima di coricarsi, dopo l’accurata detersione con GSE Complex Latte Detergente, distribuire delicatamente una discreta quantità di prodotto su tutto il viso,  insistendo sulle zone più problematiche. In alcuni casi è possibile la comparsa di un leggero pizzicore, che scompare dopo qualche minuto dall’applicazione. 

Penso che già sia sufficiente, la spiegazione tecnica di queste creme, per rendere l’idea, che stiamo avendo a che fare, con due prodotti attivi, nella lotta contro l’acne e naturali, per i componenti che contiene al suo interno…
La profumazione è abbastanza buona, non è un odore di fiori o un profumo dolce, si sente che contiene il tea tree al suo interno, però svanisce nel giro di pochi secondi…
La crema da giorno, l’ho applicata sempre e dico SEMPRE, come base trucco ed è eccellente!!!! Non unge, non macchia, si assorbe con estrema rapidità…
Idem per la crema da notte che, ovviamente, essendo da notte, è più corposa ma non per questo pesante sulla pelle…
Avendo avuto la possibilità di far lavorare, insieme tutti questi prodotti, sulla mia pelle, ho visto dei grandi cambiamenti e non penso che potrò più fare a meno di loro…. Spero che anche voi, possiate ottenere i miei stessi risultati..
Provare non costa nulla, avete solo da guadagnarci…
Il discorso sulla cura dell’acne, è molto ampio, ricordate che i prodotti miracolosi non esistono, esiste peró, un lavoro di società ( io lo chiamo così ahah), tra i trattamenti ad uso topico e quello che noi introduciamo nel nostro fisico… L’alimentazione, gioca un ruolo fondamentale!!!! Bevete tanta acqua e cercate di mangiare tanta frutta e verdura…Sono degli alleati fondamentali per il benessere della nostra pelle!!!
Io, pur cercando di rispettare questi accorgimenti, usare buoni prodotti, non ho la pelle perfetta, ho a volte degli sfoghi di acne, causata dallo stress, ma ahimè, per quello, non sono ancora riuscita a porvi rimedio… Voi conoscete qualche trucchetto anti stress?! 
Magari spegnere ogni tanto il cervello, non sarebbe male hehehe:))))
Bando alle chiacchiere ragazzeee, vi lascio i link di questa meravigliosa azienda, da visitare:
Per info: box@prodecopharma.com
Oppure visitate il www.prodecopharma.com
A prestooo!
Kiara

Commenti

commenti

Kiaramakeup89

Makeup & Beauty Blogger

10 Commenti
  1. Che recensione ragazzi! ^_^ Molto molto accurata… complimenti bellezza!
    Ahahahah mi hai fatto morire con la storia dello specchio ingrandente PAZZAAAAAAAA è un "macchingegno infernale" quello 😀
    Cmq nelle foto non ho potuto non notare (mi sto incartando con tutti 'sti "non" -.-') i cassettini coi miciniiii *.* Uno l'ho anche io, ma tu hai la collezione completa ^_^ Adorabili! Ahahah

    Un bacione dolcissima e noi ci vediamo presto eh!? SMACKKKKK

  2. Ciao Kiara!!
    veramente ottimo post!
    complimenti, ricambio molto volentieri il follower.
    io ho dei problemi con GFC essendo tu stata l'ultima ad iscriverti al mio blog,vorrei sapere se anche a te è successo lo stesso
    io non riesco su nessun blog ,(((
    un bacione

  3. ..Ciao Kiaretta..i tuoi post sono sempre bellissimi e molto dettagliati..io di Prodeco ho avuto il piacere di provare la loro linea intima e devo dire che mi è piaciuta davvero tantissimo..credo che farò leggere la tua recensione a mio fratello visto che lui ci soffre da sempre!! un bacio e buona serata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Puoi usare i seguenti tags e attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito si serve dei cookie di Google per l'erogazione dei servizi, la personalizzazione degli annunci e l'analisi del traffico. Le informazioni sul tuo utilizzo del sito sono condivise con Google. Se prosegui la navigazione acconsenti all'utilizzo dei cookie. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi