Oggi parliamo di un argomento molto interessante, per noi donne: lo smalto! L’industria delle unghie, sembra non sentire la crisi: più 9,9 per cento di crescita, con un valore che si aggira intorno ai 250 milioni di euro. In particolare, si registra una crescita del 17,9 per cento, con un valore di vendite vicino ai 130 milioni di euro, solo per gli smalti. Sono i dati Unipro relativi all’universo “cura delle mani”, che evidenziano un’attenzione particolare, verso questo infinito e variegato mondo.
Una vera e propria tendenza, che spazzia dalle case cosmetiche,andando in ogni direzione: dalle aziende, che si impegnano ad investire in questo mercato, fino alle vere e proprie addicted,sempre alla ricerca di nuove forme, colori e texture.
Avete già capito di quale colore parlo? Ebbene si, mi riferisco allo smalto rosso! Questo colore, è il più amato dalle star, quello che denota più femminilità e sensualità, quello che ci fa da garanzia, in un’occasione importante, in cui dobbiamo essere impeccabili…Parliamo del rosso, sensuale e iper femminile, amato dalle star come dalle donne normali, dalle dive del passato come dalle nostre mamme.
Al giorno d’oggi, esistono tantissime tonalità di questo colore, dalle più calde alle più fredde, così da adattarsi perfettamente al sottotono di pelle, di ognuno di noi.. Abbiamo il rosso meno carico, molto portabile anche d’estate, e le sfumature del bordeaux, che si distinguono maggiormente nelle stagioni più fredde…
Tutte le case cosmetiche, dalla piu celebre alla meno conosciuta, hanno nella loro gamma di colori, il rosso, proprio per questo, è il colore più reperibile di tutti.
Eh si lo smalto rosso e' il massimo della femminilità…io uso il 475 di Chanel. E' favoloso. Bacini
Si si quello di chanel è il più famoso, ma ci sono tante alternative molto valide e più economiche;)
io uso quello di Layla ed è molto carino, kiko mi piacerebbe comprarlo…se ti va passa da me, mi farebbe piacere 🙂
io uso quello di layla ma mi piacerebbe provare il tuo 🙂 se ti va passa da me, mi farebbe piacere.
Si certo che passo da te;) grazie per aver letto il mio post;)
Ad essere sincera il rosso non mi è mai piaciuto ad impatto… ma è anche vero che non l'ho mai portato eheh
Chissà se proverò un giorno… così potrò dire la mia 😉
Sempre meravigliose le foto che scegli cara! *.*
Ma si devi provare assolutamente, vedrai che nn te ne pentirai;)
E' un must vero? io mi trovo bene con il red dragon di Chanel e mi trovo bene.
Un bacione e buona serata
The Indian Savage Diary
Siii margaret, chanel è specializzata negli smalti rossi, sono tutti bellissimi! Grazie di essere passata;)
Ciao Kiara, ricambio con mooolto piacere la tua visita! Io Amo lo smalto rosso, a dire il vero ne ho una collezione completa dal rosso cremoso chiaro al bordeaux (quasi nero!), che uso solo in inverno! Un abbraccio! Paola
Ciaoo paola!! Grazie della visita!!! Anche io amo li smalto rosso:)) un bacione